SHARE

L’uso del cellulare alla guida, purtroppo, è una cattiva abitudine che, da tempo, si è diffusa tra gli automobilisti. La sanzione prevista va da un minimo di 165 ad un massimo di 661 euro e, in caso di nuova violazione, entro due anni dalla prima, si rischia la sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.

Bergamo, 26 febbraio 2021 – Nel capoluogo orobico sono parecchie le persone che guidano parlando al cellulare, infatti, tempo fa, lo scrivente ha rischiato di essere investito, sulle strisce pedonali, da un automobilista distratto dal cellulare alla guida.

Dieci automobilisti sorpresi con il cellulare alla guida

Finalmente si sente parlare di sanzioni, da parte della Polizia locale, nei confronti di dieci automobilisti sorpresi con il cellulare alla guida. Il controllo di prevenzione per la sicurezza stradale, in città, da parte del Comando di via Coghetti, è partito ieri, dalle 14 alle 19, ed è stato effettuato da due agenti con regolare divisa, ma a bordo di un’auto “civetta” per non essere riconosciuti da eventuali automobilisti trasgressori.

La prima multa è stata elevata il via Carducci

Il primo tra questi è stato individuato, e multato, in via Carducci; poco tempo dopo, ne è stato fermato e sanzionato un altro, questa volta in via Papa Giovanni XXIII, per poi fare il tris con l’ulteriore guidatore trasgressore in via Roma. A seguire, sono stati sanzionati altri sette automobilisti, sempre per guida con l’utilizzo del cellulare, ignari dei controlli messi in atto dagli agenti della Polizia locale.

LASCIA UN COMMENTO