SHARE

L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo informa che Regione Lombardia, con DGR n.XI/4201 del 18.1.2021, ha disposto che la validità delle autocertificazioni per reddito, sottoscritte dagli aventi diritto per usufruire in esenzione delle prestazioni ambulatoriali e/o farmaceutiche, la cui scadenza era prevista lo scorso 12 gennaio 2021,è stata prorogata fino al 31 marzo 2021. 

 

Bergamo, 20 gennaio 2021 – Resta comunque onere e responsabilità del cittadino comunicare agli sportelli di Scelta e Revoca l’eventuale perdita dei requisiti per usufruire dell’esenzione e chiederne quindi la revoca (esempio nel caso di un disoccupato che inizia un’attività lavorativa).

Validità delle Esenzioni per Patologia

Con la medesima DGR è prorogata al 31 marzo 2021 anche la validità delle Esenzioni per Patologia in scadenza prima di tale data.

Non recarsi agli sportelli di Scelta e Revoca delle ASST

Si invitano pertanto i cittadini a tenere conto della nuova proroga e, quindi, a non recarsi in questo periodo agli sportelli di Scelta e Revoca delle ASST anche in considerazione delle disposizioni in tema di coronavirus.  

Ulteriori informazioni sono disponibili al link:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/prenotazioni-ticket-e-tempi-di-attesa/ticket-ed-esenzioni1/ticket-ed-esenzioni1

LASCIA UN COMMENTO