SHARE

Una piccola palestra con attrezzi per il fitness, un grande schermo che trasmette musica e immagini e un tavolo da ping pong. E’ questa la novità per i degenti del reparto di Pschiatria del nosocomio bergamasco.

Bergamo, 19 gennaio 2021 Ecco il nuovo volto del Servizio psichiatrico e di diagnosi e cura del Papa Giovanni XXIII passa anche da unpotenziamento delle attività ricreative e sportivedurante i ricoveri psichiatrici e più in generale dalla riabilitazione precoce.

Primo ospedale lombardo con piccola palestra fitness

Se infatti la musicoterapia, la danza-movimento terapia erano già previsti da tempo, così come il supporto psicologico e la psicoterapia in corsia, quello di Bergamo è, oggi, il primo ospedale lombardo ad essere dotato di una piccola palestra per l’attività sportiva e di aree ricreative attrezzate e dedicate ai pazienti psichiatrici.

Attrezzature donate dal gruppo giovani del Rotary

A contribuire ad attrezzare gli spazi anche l’Interact Bergamo, il gruppo giovani del Rotary, che ha donato due computer e un televisore, nell’ambito del progetto “Sorridiamo in ospedale” iniziato nel Natale 2019, con la vendita di biscottini da loro confezionati. All’incontro per la consegna dell’attrezzatura erano presenti l’ex presidente “Interact Bergamo”, Matilde Rinaldi, la nuova presidente, Anna Sanguettola, e Aldo Arditi, coordinatore Commissione Giovani Rotary Bergamo di Città Alta. A ricevere la donazione per l’ASST Papa Giovanni XXIII, con Fabrizio Limonta ed Emi Bondi, era presente anche Emanuele Amato, responsabile del servizio psichiatrico di diagnosi e cura 2.

LASCIA UN COMMENTO