SHARE

Partono ufficialmente da oggi i lavori per la nuova Giunta Regionale lombarda, annunciata pubblicamente dal presidente Attilio Fontana lo scorso sabato 9 gennaio.

Milano, 11 gennaio 2021 – La nuova assessora al Welfare, nonché vicepresidente della Giunta Letizia Moratti, ha preso il posto di Giulio Gallera, che ha guidato nel terribile periodo dell’emergenza sanitaria, non ancora archiviato, il Servizio Sanitario Regionale più colpito del mondo occidentale.

Slogan elettorali del leader della Lega

L’onorevole Matteo Salvini ha recentemente affermato che vanno riaperti gli ospedali chiusi a causa dei tagli imposti dall’Unione Europea. ANAAO-ASSOMED Lombardia crede che la serietà richiesta dalla riforma necessiti un concreto  ripensamento della rete ospedaliera lombarda e non logori slogan elettorali. Insieme al territorio sguarnito c’è il tema della prevenzione, divisa in se stessa tra ATS e ASST, e mancante di una regia vera e forte. Da ultimo, è evidente che l’eccellenza del sistema sanitario lombardo e il rapporto pubblico-privato meritino seri approfondimenti invece di stanche autoassoluzioni e proclami autoreferenziali.

Il sindacato dei medici auspica al ridisegno della sanità regionale

ANAAO-ASSOMED è, anche in Lombardia, il sindacato di gran lunga più rappresentativo e ha già trattato il tema della riforma a ottobre in un convegno pubblico. A breve l’evento sarà ripetuto con intenti analoghi, ma con accenti diversi e, mentre augura a Letizia Moratti buon lavoro e concede l’onore delle armi a Giulio Gallera, conferma la propria disponibilità a contribuire al ridisegno della sanità regionale più grande d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO