SHARE

Giunge al 31° anno, il sostegno al Papa Giovanni XXIII da parte dell’Associazione Cure Palliative onlus di Bergamo con 130 volontari, loro formazione e un contributo economico di 100mila euro per rinnovare la presenza all’Hospice “Kika Mamoli” di personale specializzato, e garantire la continuità dei servizi ai malati inguaribili, in fase avanzata, e il sostegno alle loro famiglie. 

Bergamo, 19 dicembre 2020 L’Associazione Cure Palliative Onlus chiude il 2020 rinnovando la convenzione con l’ASST Papa Giovanni di Bergamo e confermando un contributo di ulteriori 100 mila euro per il 2021. Fondi che serviranno a integrare, da un lato, l’équipe multiprofessionale dell’Hospice ‘Kika Mamoli’ di Borgo Palazzo, dall’altro lato la Terapia del Dolore con il suo importante ambulatorio e l’imponente Rete di assistenza domiciliare impegnata sul territorio della Bergamasca, oggi particolarmente messo alla prova dalla pandemia da Covid-19, con medici palliativisti, uno psicologo e altri operatori. Un contributo annuale che permetterà, sulla base delle convenzioni già in essere, di rinnovare i contratti di 6 operatori e contribuire così a garantire migliore qualità di servizio.

Trentennale collaborazione tra l’associazione e l’ospedale

Associazione Cure Palliative onlus e ASST Papa Giovanni XXIII sono ormai giunte al 31° anno di collaborazione e di impegno per la cura e l’assistenza ai malati inguaribili in fase avanzata, seguiti a domicilio oppure ricoverati all’Hospice “Kika Mamoli” di Borgo Palazzo, e per l’assistenza ai loro famigliari. Dal 1989 l’Associazione Cure Palliative Onlus si impegna nel dare risposte a migliaia di malati, con donazioni consistenti all’ASST Papa Giovanni XXIII, con opere capillari d’informazione sulle cure palliative e sul diritto a non soffrire.

LASCIA UN COMMENTO