SHARE

Il Comune di Bergamo e Regione Lombardia stanziano 400mila euro per la riqualificazione di parte del patrimonio edilizio pubblico sito nella via Monte Grigna.

Bergamo, 19 dicembre 2020 – Palazzo Frizzoni ha approvato il progetto esecutivo per i lavori dell’immobile di via Monte Grigna; l’apertura del cantiere è prevista per il prossimo anno e vedrà la sistemazione degli appartamenti dell’intera palazzina: un intervento quest’ultimo che consentirà di renderli agibili e abitabili e, conseguentemente, metterli a disposizione per l’assegnazione a nuovi inquilini bisognosi.

Ecco quali saranno gli interventi e i relativi costi

Sistemazione della struttura, rifacimento degli impianti, adeguamenti funzionali per valore di circa 165mila euro. Il Comune cerca così di costruire le basi per risolvere alcuni problemi di emergenza abitativa sorti nella via negli anni scorsi, proseguendo il lavoro di riqualificazione del patrimonio immobiliare pubblico, avviato da tempo in sinergia con ‘ALER Bergamo’.

Emendamento di Niccolò Carretta, accolto dal Consiglio regionale

Accanto allo stanziamento dell’Amministrazione Gori trova spazio il fondo di 200mila euro deciso ieri da Regione Lombardia per la riqualificazione energetica di 53 alloggi popolari del Comune di Bergamo: su questo specifico argomento era stato presentato un emendamento da parte del Consigliere regionale, Niccolò Carretta, accolto dal Consiglio regionale, riunitosi lo scorso giovedì.

LASCIA UN COMMENTO