SHARE

Guerini: “Regaliamo un Natale sereno alle tante persone che hanno bisogno del nostro aiuto, doniamo il sangue e invitiamo quanti più conoscenti a donare.”

Bergamo, 3 dicembre 2020 – Le Festività natalizie sono alle porte, così come la nuova campagna di sensibilizzazione al dono del sangue promossa da Avis Comunale Bergamo. L’iniziativa prenderà il via dal prossimo lunedì 7 dicembre e che – a causa delle limitazioni imposte dalle normative anti Covid – sarà interamente online sui canali social di Avis Comunale Bergamo (Instagram e Facebook) tenendoci compagnia per tutte le Feste, fino al 7 gennaio.

Il filtro natalizio di Avis

Aderire alla campagna #anataledonoconilcuore è semplice: nelle storie in evidenza sul profilo Instagram di Avis Comunale Bergamo (@aviscomunalebergamo), sarà possibile trovare il filtro natalizio creato per l’iniziativa da usare in una storia, taggando Avis Comunale Bergamo e un amico, invitandolo a ripetere l’azione, così da coinvolgere quante più persone possibili.

Grande adesione all’iniziativa dei cittadini bergamaschi

Buoni i dati delle donazioni raccolte fino al 23 novembre: sono 3350 i donatori attivi e 386 gli aspiranti. Le unità raccolte di sangue sono state 3729 e 1862 quelle di plasma, a testimonianza della grande adesione dei cittadini di Bergamo all’iniziativa di raccolta del Plasma Iperimmune, lanciata da Avis Lombardia, nella lotta contro il Covid 19.

A Natale io dono con il cuore. E tu?” è il titolo di questa nuova iniziativa che, giocando sulla parola ‘dono’ come regalo e come ‘donazione di sangue‘, invita a donare, anche durante le Feste.

LASCIA UN COMMENTO