SHARE

A seguito della riunione di oggi del Ministro Roberto Speranza con il Comitato tecnico scientifico è stato deciso di firmare una nuova ordinanza con cui si dispone l’area arancione per le Regioni Calabria, Lombardia e Piemonte e l’area gialla per le Regioni Liguria e Sicilia.

Roma, 27 novembre 2020 – L’ordinanza sarà in vigore dalla prossima domenica, 29 novembre.

Ecco il nuovo colore che assumeranno le Regioni

Regioni arancioni: Calabria, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Basilicata, Puglia, Friuli Venezia Giulia;

Regioni gialle: Liguria, Sicilia, Sardegna, Lazio, Molise, Veneto, Provincia autonoma di Trento;

Regioni rosse: Provincia autonoma di Bolzano, Toscana, Abruzzo, Campania, Valle d’Aosta.

Si confermano, inoltre, fino al prossimo 3 dicembre, le misure restrittive tuttora vigenti per Campania, Toscana, Emilia Romagna, Marche e Friuli Venezia Giulia.

Nuovo Dpcm sulle misure da adottare per Natale

Nella giornata di domani dovrebbe essere pronto il nuovo Dpcm sulle misure da adottare per Natale che confermerebbe, per il momento, la chiusura delle località sciistiche sino alla fine delle festività natalizie, in attesa che l’epidemia rallenti.

Rimane ancora di stabilire l’apertura delle scuole, delle attività commerciali, per lo shopping dei regali di Natale, e dei locali di ristorazione.

Totale divieto di spostamento tra regioni

Il Governo sembra non transigere, invece, sugli spostamenti tra regione per raggiungere le località in cui vivono i parenti, con il totale divieto, a prescindere dal colore della regione.

LASCIA UN COMMENTO