SHARE

Oggi si celebra la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Nell’occasione sugli edifici pubblici verrà esposta, a mezz’asta, le bandiera nazionale e quella europea.

Bergamo, 25 novembre 2020 – Anche in questo periodo, caratterizzato da diverse emergenze, le statistiche ci mostrano come la donna, in quanto tale, continui a essere destinataria di efferati fatti di sangue.

Vicinanza della Polizia di Stato alle donne vittime di violenza

Il perdurare della situazione emergenziale non ha consentito, come di consueto, le iniziative di prossimità, ciò nonostante la Polizia di Stato ha inteso essere presente e manifestare la propria vicinanza a tutte le donne, attraverso la diffusione di un messaggio virtuale che, anche tramite i canali social, possa raggiungere tutti, contribuendo a sensibilizzare su una tematica che costituisce ancora oggi una delle piaghe più virulente della nostra società, un costante rituale quotidiano che annichilisce i corpi e le anime di chi subisce violenze e annebbia il senso di umanità di chi la perpetra.

Sostegno concreto della Polizia di Stato

Il nostro claim della Polizia #essercisempre si traduce così in un sostegno concreto, in una presenza costante, in un aiuto a comprendere che la violenza, qualsiasi forma essa assuma, le umiliazioni e le minacce non sono amore, mai.

LASCIA UN COMMENTO