SHARE

Percorso di riflessione organizzato da Federazione Universitaria Cattolica Italiana di Bergamo in collaborazione con Università degli studi di Bergamo, per venerdì 27 novembre alle ore 18, tramite piattaforma Zoom che vedrà il vescovo Beschi e il rettore UniBg Remo Morzenti Pellegrini in dialogo sui temi Comunità e Università – Covid e scenari futuri.

Bergamo, 25 novembre 2020  I mesi della pandemia hanno messo alla prova la tenuta del tessuto comunitario sia nella Chiesa che nell’Università. Cosa è cambiato, cosa va superato, cosa vale la pena di tenere e quale saranno gli scenari futuri?

A queste domande risponderanno il Vescovo di Bergamo, Mons. Francesco Beschi, e il Rettore dell’Università degli studi di Bergamo, Remo Morzenti Pellegrini, in un dialogo virtuale che si terrà venerdì 27 novembre alle ore 18 sulla piattaforma Zoom (linkall’incontro 

https://us02web.zoom.us/j/83178006050).

Università e comunità, tra passato e futuro al tempo del Covid, sarà il binomio al centro del discorso «Il tema attorno al quale ruoterà il dialogo nel quale abbiamo voluto coinvolgere il Vescovo e il Rettore nasce dall’intersezione di due parole: Comunità e Università. Entrambe contengono la parola Unità, che è anche ciò che insieme perseguono: l’unità, il simposio dei saperi e delle persone» sottolinea Don Giovanni Gusmini (in foto), direttore dell’Ufficio Pastorale Universitario e moderatore dell’incontro.

Ecco la locandina

LASCIA UN COMMENTO