SHARE

La Polizia di Stato della Questura di Bergamo, come di consueto, esegue, quotidianamente, anche la ricerca di soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi emessi dall’Autorità giudiziaria che si sono sottratti all’esecuzione.

Bergamo, 24 novembre 2020 – A seguito di un’attenta e solerte attività di monitoraggio del territorio, eseguita dalla Divisione Polizia Anticrimine, alla ricerca di soggetti destinatari di ordini di carcerazione sono stati organizzati dalla locale Squadra Mobile servizi mirati finalizzati a rintracciare due soggetti destinatari di tali misure. Gli agenti della volante, quindi, hanno messo in atto strategie investigative per scovare i soggetti in questione.

Arresto del primo ricercato

Infatti, alle prime luci dell’alba, un equipaggio di agenti della Squadra Mobile ha tratto in arresto, in un’abitazione del capoluogo, il pregiudicato P.C. di 57 anni, in quanto destinatario di provvedimento emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Brescia, in virtù del quale dovrà scontare la pena di anni 12, mesi 6 e giorni 5 di reclusione . L’uomo arrestato annovera svariati precedenti, prevalentemente per reati contro il patrimonio, ovvero furti commessi nella provincia bergamasca e nella limitrofa provincia cremonese, e quindi, una volta tratto in arresto e svolte le formalità di rito è stato condotto presso la locale casa circondariale di via Gleno.

Arresto del secondo ricercato

Contemporaneamente, un altro equipaggio della Squadra Mobile ha provveduto a rintracciare il pregiudicato 45enne C.P., dovendo scontare la pena di anni 5 e mesi 8 di reclusione poiché destinatario di provvedimento emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali presso la Procura Generale della Repubblica di Milano per truffa, ricettazione e riciclaggio, il quale è stato fermato presso un’abitazione nei pressi di Lovere e, ultimate le formalità di rito, anche per egli si sono aperte le porte della casa circondariale di via Gleno.

LASCIA UN COMMENTO