SHARE

In occasione della Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Comune realizza un’indagine dedicata a comprendere i bisogni di bambine e bambini, giovani e adulti bergamaschi.


Bergamo, 20 novembre 2020 – L’impatto sociale dell’emergenza sanitaria Covid19 richiede molta attenzione: le famiglie si trovano strette tra molte preoccupazioni e problematiche economiche, sociali, educative e di cura. Per questa ragione, il Comune di Bergamo ha deciso di realizzare Riemergere-Bergamo, un’indagine finalizzata a comprendere i bisogni delle famiglie per dare loro strumenti e supporto adeguati.

Supporto scientifico della Fondazione Franco Demarchi

Il progetto nasce nel periodo di lockdown dalla Provincia Autonoma di Trento che ha affidato il compito di effettuare la rilevazione all’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili, al Dipartimento Salute e politiche sociali, al Forum delle Associazioni Familiari del Trentino con il supporto scientifico della Fondazione Franco Demarchi e con la collaborazione di Unicef e di Nascere e crescere in Trentino.



LASCIA UN COMMENTO