SHARE

Dalla prossima settimana sarà online RistoraBergamo.it, la piattaforma totalmente gratuita al servizio di bar e ristoranti per organizzare il servizio di consegna a domicilio e d’asporto in tutta la provincia di Bergamo.

Bergamo, 14 novembre 2020 – Il servizio, sviluppato da VisitBergamo e Comune di Bergamo in sinergia con le Associazioni di categoria Confesercenti e ASCOM di Bergamo e con il coinvolgimento del Distretto Urbano del Commercio, si rivolge a ristoratori, baristi, pasticcerie, produttori agricoli, gastronomie, ovvero tutto il panorama del cibo, sia pronto che confezionato, della provincia di Bergamo.

Servizio completamente gratuito

Basta collegarsi al sito ristorabergamo.it (la piattaforma sarà online entro lunedì 16 novembre) per cercare le attività aderenti, scoprire i menu a disposizione e prenotare il pranzo, la cena, ecc.

L’obiettivo è quello di realizzare un servizio completamente gratuito – a differenza delle app e piattaforme esistenti, che comportano costi anche molto elevati per  gli esercenti – in questo periodo di emergenza e crisi del settore, tra i più colpiti dalle disposizioni e dalle restrizioni per contrastare la proliferazione del covid19.

Servizio a cura di VisitBergamo

VisitBergamo si occuperà delle attività di comunicazione e di attivazione del servizio proprio per venire incontro, il più possibile, alle succitate categorie commerciali. Si parte dalle piccole imprese locali che al momento non trovano spazio in grossi franchising e marchi internazionali.

È quindi di fondamentale importanza per tutto il settore del food bergamasco non solo aderire al sistema, ma anche comunicarne la disponibilità ai clienti della propria attività, chiedendo di effettuare ordinazioni direttamente sulla piattaforma RistoraBergamo.it. Al momento sono già 40 i ristoranti aderenti.

Dall’altra parte, gli stessi cittadini possono chiedere ai propri commercianti e ristoratori di fiducia di iscriversi al servizio, costruendo così un servizio tutto bergamasco e aiutando concretamente i locali che più hanno a cuore.

Come aderire

Per aderire basta mandare una mail a info@ristorabergamo.it o contattare il numero di telefono 035.0510091 fornendo il nome della propria/e attività, l’indirizzo, e un numero di cellulare per essere contattato. L’esercente verrà contattato dallo staff di RistoraBergamo per la configurazione del proprio e-commerce.

Ecco il video

LASCIA UN COMMENTO