SHARE

La Polizia Locale di Bergamo impegnata in un servizio straordinario per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, con 15 agenti e l’impiego di cani antidroga, in azione nelle zone della città più a rischio.

Bergamo, 21 ottobre 2020 – L’azione messa in atto dalla task force di via Coghetti, contro lo spaccio, è stata di grande efficacia, anche grazie all’utilizzo del cane ‘Tenai‘, appartenente alla prima unità cinofila della Polizia Locale del Comune.

Gli agenti sequestrano droga e denaro agli spacciatori

Le zone setacciate dagli agenti sono state piazza Cavour, stazione ferroviaria, scuole del polo scolastico di viale Europa e quartiere della Malpensata. I risultati non sono mancati: una denuncia e sequestro di 11 gr di marijuana nei giardini accanto al Teatro Donizetti; un arresto per spaccio (sequestrati 85 grammi hashish, 1.95 grammi di cocaina e 1.780 in contanti, oltre a un coltello per il taglio dell’hashish) e il sequestro di 10,5g di hashish per uso personale nella zona della stazione; la segnalazione di uno studente del Pesenti, in via Ozanam, trovato con una piccola dose di hashish. Altri 8 grammi hashish sono stati trovati, grazie ai cani dell’unità cinofila, tra l’erba nelle varie aree della città.

“Abbiamo dato un forte segnale di attenzione – spiega il vicesindaco, Sergio Gandi (in foto) – sul tema del contrasto dello spaccio nelle aree più delicate della città e soprattutto a protezione degli studenti e delle scuole.”

“Con le altre Forze dell’Ordine, che nei giorni scorsi sono intervenute con convinzione in molte zone della città – prosegue Gandi – stiamo lavorando in grande sintonia: grazie alla nuova unità cinofila siamo convinti di poter migliorare notevolmente il servizio di presidio del territorio e di repressione del fenomeno dello spaccio.”

LASCIA UN COMMENTO