SHARE

Una conferenza organizzata a scopo di beneficenza in sostegno della musica e quindi dei gruppi formati da musicisti sconosciuti, i quali, a causa della pandemia, hanno subito ripercussioni economiche negative non indifferenti. Il gruppo milanese si propone di organizzare un evento musicale speciale denominato “fine-sfiga“, tra la prossima primavera e l’estate al Gewiss Stadium di Bergamo.

Bergamo 14 settembre 2020 – Il progetto #Insiemeperlamusica è stato lanciato a inizio giugno da Elio e le Storie Tese e dal Trio Medusa, in collaborazione con Cesvi, per raccogliere fondi a sostegno delle attività musicali pesantemente colpite dagli eventi di quest’anno, e ha già raccolto 124.000 euro.

«Con l’Atalanta ci sono già stati contatti e c’è già un primo consenso di massima. Il concerto potrebbe tenersi sotto la Curva Nord, quando tutti gli impegni sportivi dei nerazzurri saranno terminati, » ha spiegato il sindaco Giorgio Gori (in foto), nel corso della conferenza stampa di oggi.

Hanno poi parlato dell’iniziativa #Insiemeperlamusica, Elio e i componenti delle Storie Tese, Faso e Cesareo, il Trio Medusa, Cristina Parodi e il Cesvi.

«Vorremmo fosse una sorta di Woodstock bergamasca – ha detto Faso (in foto) che durasse tre giorni e coinvolgesse le band vincitrici del bando (13 la band che hanno partecipato e ottenuto per ora il finanziamento),» ha concluso.

La conferenza stampa odierna, svolta nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti covid, è stata trasmessa anche in streaming sul canale Youtube del Comune di Bergamo.

LASCIA UN COMMENTO