SHARE

Saranno sospensi

i cantieri stradali in vista della riapertura delle scuole. Continua il coordinamento sugli interventi stradali in corso in città nel tentativo di ridurre al minimo i disagi, sia per automobilisti sia per scolari, in vista della riapertura delle scuole: nelle scorse ore l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Brembilla ha eseguito una lunga serie di sopralluoghi su tutti gli interventi attualmente in corso, concentrandosi sui cantieri di UNARETI in via Zanica e di A2A in via Corridoni e via San Bernardino.

Bergamo, 11 settembre 2020 – In vista della riapertura dei plessi scolastici, nella prossima settimana, in primo luogo, si è deciso di sospendere i lavori in via Zanica: saranno eseguiti solo gli allacciamenti lungo il tratto realizzato finora.

La situazione in via Corridoni

In via Corridoni servirà invece una settimana per raggiungere via Bianzana, ma rimane comunque, anche nei prossimi giorni, il doppio senso di circolazione lungo la via e saranno adattati i tempi semaforici degli impianti di via Bianzana e dell’incrocio con via Borgo Santa Caterina. Si ripartirà il prossimo anno, quando il teleriscaldamento arriverà al nuovo quartiere di Redona Centro. Il suggerimento, in caso di code, per chi percorre via Corridoni con provenienza Torre Boldone e Redona, è quello di svoltare in via Bianzana, percorrere via Serassi, via San Fermo, via Ghislandi, piazza Sant’Anna, via Angelo Mai per poi raggiungere il centro ed evitare il traffico congestionato a causa dei lavori che dureranno ancora per poco.

Prossima sospensione dei lavori anche in via San Bernardino

Anche in via San Bernardino si va verso la sospensione del cantiere per il teleriscaldamento: ci vorrà qualche giorno per realizzare i collegamenti con i condomini per poi chiudere il cantiere e rinviarlo al prossimo anno. Nei prossimi giorni dei movieri favoriranno il flusso del traffico in ingresso in città negli orari di punta. L’invito è quello di girare in via Corti, proseguire lungo via Spino in direzione delle scuole e del centro città.

Ringrazio A2A, Unareti e il tavolo di coordinamento per la collaborazione di questi mesi. – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla (in foto) –. Parliamo di lavori difficili e decisamente complicati, ma abbiamo cercato di organizzare il tutto per ridurre al minimo l’impatto in vista della riapertura delle scuole.”

Nei prossimi mesi – prosegue Brembilla – non sarà rilasciato nessun permesso di intervento sulle arterie principali della città fino a che la situazione delle scuole non si sarà normalizzata: credo sia una atto dovuto in un anno così complicato e peculiare per quel che riguarda gli spostamenti verso gli istituti scolastici,” conclude l’assessore.

LASCIA UN COMMENTO