SHARE

Roberto Maroni è stato proposto da Salvini come candidato a sindaco di Varese, si legge sul sito Malpensa24 che ha intervistato l’ex governatore della Lombardia.

Milano, 29 agosto 2020 – E’ stato chiesto a Maroni se tale notizia fosse fondata.  «Io avevo dato la mia disponibilità – ha replicato Maroni – ma me l’ha chiesto Salvini di candidarmi. L’ho incontrato, dopo parecchio tempo, a Roma  a inizio luglio. E mi dice: “Chi candidiamo a Varese? Non abbiamo nessuno. Tu lo faresti?”. Mi disse questo prima ancora di chiedermi: “Come stai?”

La risposta di Maroni è stata positiva “però è chiaro che ci devo pensare – ha proseguito. Oggi faccio molte altre cose che, nel caso in cui diventassi sindaco, dovrei abbandonare per incompatibilità con il ruolo istituzionale. Insomma, devo smettere di dedicarmi a ciò che comunque mi piace.”

L’ex presidente della Lombardia continua dicendo di “non essere interessato a fare carriera politica, ma di essere tentato alla candidatura qualora ci fosse l’accordo nell’ambito del consiglio nazionale e federale della Lega.”

LASCIA UN COMMENTO