SHARE

Gianmaria Cerea, sindaco di Canonica d’Adda è partito da solo, con destinazione Lisbona, per il pellegrinaggio in bici in onore delle numerose vittime Covid della bergamasca.

Bergamo, 31 luglio 2020 – Cerea, è arrivato puntuale, alle 9:15, al cortile di via Tasso (prima tappa del percorso) da piazza Vecchia di Città Alta, ed è stato accolto, per un saluto istituzionale, dal presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli e dal delegato del Sindaco del Comune di Bergamo Ezio Deligios, consigliere comunale referente in materia di gemellaggi e patti d’amicizia fra città.

Hai davanti oltre 2.000 km di arduo percorso, costellato da visite a luoghi santi e di culto – ha detto il presidente Gianfranco Gafforelli. Un pellegrinaggio in solitaria, come ci hai spiegato, per ricordare e onorare la memoria delle migliaia di vittime bergamasche che ha provocato il COVID, con un occhio di riguardo verso infermieri, medici, amministratori pubblici, famiglie e volontari impegnati in prima linea in questi drammatici mesi.”

La prima tappa simbolica – ha proseguito – l’hai scelta qui, in via Tasso, nella Casa di tutti i bergamaschi. Siamo onorati e desideriamo partecipare con il cuore a questa impresa che porterà il dolore di Bergamo e della sua provincia lontano, attraversando luoghi importanti per la nostra civiltà, noti anche per la loro particolare bellezza, senza dimenticare i luoghi bergamaschi, visto che ci sarà una tappa anche al Santuario di Caravaggio.”

Ci uniamo a te – ha aggiunto – nell’auspicio che una simile tragedia non si verifichi più e che il sacrificio fatto ci aiuti a crescere per poter fare fronte nel modo migliore possibile a future sfide e difficoltà,” ha concluso Gafforelli.

Il gagliardetto della Provincia in regalo

Alla fine del saluto, nell’augurargli buon viaggio, il presidente Gafforelli ha consegnato al sindaco Cerea il gagliardetto della Provincia per la Madonna.

In foto: Gianfranco Gafforelli consegna il gagliardetto a Gianmaria Cerea

LASCIA UN COMMENTO