SHARE

“Riflessione sulla complessità e le sfide di questo fenomeno globale di trasformazione dell’educazione e della cultura sociale”. Sarà il tema del dialogo tra Il rettore Remo Morzenti Pellegrini e il cappellano dell’Ateneo don Giovanni Gusmini.

Bergamo, 24 luglio 2020 – i temi più mirati dal mondo accademico e dalle istituzioni che, negli ultimi tempi, si sentono chiamati a riflettere, sono proprio la didattica, la ricerca e l’innovazione.

Nuove sfide educative e culturali per una migliore società della conoscenza

È infatti, la ricerca scientifica il motore dell’innovazione tecnologica e senza di essa non sarà possibile trasformare l’Italia in una “società della conoscenza” che sia autosufficiente, all’avanguardia e maggiormente sostenibile. Queste ultime sono infatti le condizioni necessarie per affrontare le nuove sfide che si celano dietro la fase 3 della ripartenza post-COVID.

Un evento per l’informazione di tutti

Il Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo, Remo Morzenti Pellegrini, in dialogo con il cappellano dell’Ateneo, don Giovanni Gusmini, guiderà studenti e genitori in una riflessione sulla complessità e le sfide di questo fenomeno globale di trasformazione dell’educazione e della cultura sociale, durante un evento organizzato dall’Unità Pastorale della Presolana, che si terrà nella giornata di Lunedì 27 luglio alle ore 20:30 presso il Cinema degli Abeti di Bratto.

Ecco la locandina

LASCIA UN COMMENTO