SHARE

Riceviamo da un nostro lettore alcune foto eloquenti del parco Loreto in cui si vede chiaramente che il bellissimo e attrezzato parco cittadino ha urgentemente bisogno di lavori di manutenzione.

Bergamo, 12 luglio 2020 – La nostra redazione ha ricevuto una mail con alcune foto che ritraggono il parco Loreto di via Andrea d’Albino, a dire il vero un po’ trascurato: alberi che necessitano di potatura; rami secchi dappertutto sul prato dove sono situati i tavoli con panche per il picnic; scarico della fontanella non funzionante.

Ma ciò che ha suscitato scalpore e acuito la nostra curiosità è la foto, qui sotto, con l’avviso in cui si legge: “ Per disposizioni riguardanti l’emergenza covid-19, il WC resta chiuso!

A questo punto sorge spontanea la domanda: e se la gente ha bisogno urgentemente di andare in bagno come fa? “Circa una settimana fa ho chiesto al custode – ha scritto il nostro lettore – perché non si interviene per eseguire i lavori di manutenzione ordinaria nel parco, uno tra i migliori della città, e non si rende il bagno funzionante, indispensabile per la gente che viene a fare il picnic? Egli ha risposto: “ ho avvisato l’ufficio competente e non solo una volta, ma ancora non si vede nessuno!”

Ancora non è stata fatta neanche la disinfestazione della zanzara tigre – aggiunge – e i visitatori del parco, specialmente i bambini, tornano a casa pieni di punture del fastidioso insetto,” ha concluso il nostro lettore.

LASCIA UN COMMENTO