SHARE

Nel pomeriggio di ieri, personale di Polizia di Stato, afferente all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Sezione Volanti, ha arrestato nel centro cittadino di Bergamo un 43enne di origine indiana perché responsabile del reato di atti persecutori nei confronti di una coetanea di origine nord africana.

Bergamo 23 giugno 2020 – La vittima, una donna nord africana, aveva chiesto aiuto alla Polizia di Stato chiamando sulla linea di emergenza 112 NUE, riferendo in merito alla condotta del conoscente, il quale era stato già da lei denunciato per stalking lo scorso 21 giugno.

All’arrivo della pattuglia la donna si trovava seduta all’interno della propria auto, in preda ad un forte stato di agitazione, con all’esterno l’aggressore il quale ostinatamente asseriva “che la donna era obbligata a parlargli”.

Azioni di disturbo dello stalker nei confronti della vittima

Nel corso degli accertamenti è emerso che lo stalker aveva inviato alla donna numerosi messaggi mediante whatsapp, effettuato numerose telefonate, pedinamenti e frequenti azioni di disturbo, posizionandosi anche sotto le finestre dell’abitazione della conoscente in orari notturni.

LASCIA UN COMMENTO