SHARE

Oxo Bergamo, ditta leader nel campo del benessere visivo, ha donato 884 confezioni di lenti a contatto al personale operatore sanitario e a gruppi di volontariato, impegnati nell’emergenza coronavirus, attraverso la campagna: “Ai nostri occhi sono loro i veri eroi”.

 

Bergamo, 20 maggio 2020 – Si è conclusa la campagna di solidarietà “Ai nostri occhi sono loro i veri eroi”, che in meno di due mesi ha permesso la fornitura gratuita di 884 confezioni di lenti a contatto monouso per personale sanitario e volontari della Croce Rosse e Protezione Civile per un totale di oltre 26 mila lenti a contatto. Il progetto pilota ideato da “OXO Italia“, consorzio nazionale di ottici optometristi, ha visto il coinvolgimento dei 17 punti vendita presenti sul territorio bergamasco.

Aiuto al personale medico-infermieristico in prima linea nella lotta al covid-19

Un’iniziativa solidale nata a sostegno del personale medico-infermieristico per aiutare in modo utile e concreto chi, in questo periodo di emergenza, ha messo a rischio la propria salute per salvare quella dei malati da Coronavirus. Questo l’obiettivo di OXO Bergamo che, facendosi promotore del progetto pilota, ha fornito gratuitamente più di 700 confezioni di lenti a contatto giornaliere a marchio OXO a 353 professionisti, tra medici, infermieri di 9 strutture ospedaliere della bergamasca.

Estensione della donazione anche agli operatori della Croce Rossa e volontari della Protezione Civile

La campagna solidale si è estesa anche agli operatori della Croce Rossa e ai volontari della Protezione Civile, cuori della lotta all’emergenza sanitaria, con la fornitura di 178 confezioni di lenti a contatto per 89 operatori sanitari. Un’azione resa possibile grazie al contributo dei 17 punti vendita OXO sul territorio.

Un risultato straordinario, che dimostra quanto la collaborazione e il sostegno sia punti di svolta per la ripartenza, “Siamo orgogliosi del successo di questa iniziativa frutto dall’impegno del consorzio nel fare rete per supportare il nostro territorio”, afferma Cesare Ravasio (in foto), presidente di OXO Bergamo. “Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati sul nascere di questa campagna dando un piccolo, ma concreto contributo al personale in corsia ogni giorno,” conclude Ravasio.

LASCIA UN COMMENTO