SHARE

  

Nella foto: operai al lavoro nell’ospedale da campo in Fiera

Questa mattina sono terminati i lavori all’ospedale da campo, allestito in soli 10 giorni alla Fiera di Bergamo grazie al lavoro incessante di 250 artigiani  con oltre di 16.000 ore di lavoro messe a disposizione a titolo completamente gratuito.

 

Bergamo  1 aprile 2020 – Gli artigiani hanno lavorato in squadra insieme ad alpini, lavoratori e volontari. L’ospedale da campo dell’Associazione Nazionale Alpini presso la Fiera di Bergamo è ora pronto ad accogliere i primi pazienti.

Più di 16.000 ore di lavoro per un contributo che va oltre al valore economico. 250 artigiani altamente specializzati si sono messi al servizio dell’ospedale dei bergamaschi con alpini e tifosi della curva nord, per dare supporto all’impresa che ha l’appalto dei lavori.

Con 142 posti letto, dei quali 72 destinati alla terapia intensiva e sub-intensiva e i restanti a chi sta uscendo dalla fase critica del Covid-19, l’ospedale da campo che sarà gestito dall’azienda ospedaliera Papa Giovanni è oggi realtà.
Siamo contenti perché abbiamo finito, abbiamo consegnato finalmente l’ospedale. Grazie a tutti.”  È gioia insieme a soddisfazione quella manifestata da Giacinto Giambellini, presidente di Confartigianato Imprese Bergamo. “Continueremo a garantire il funzionamento degli impianti attraverso la manutenzione giornaliera degli stessi,” aggiunge Giambellini.
Un supporto che non si ferma con la consegna dell’ospedale da campo. Infatti, Confartigianato Bergamo e i suoi artigiani si sono messi a disposizione per le attività di manutenzione e pronto intervento per gli impianti idraulici e elettricisti.

Ecco il video

LASCIA UN COMMENTO