SHARE

Distacco di calcinacci, crollati sull’asfalto, dal soffitto di una galleria presso la ex Statale 294, nei pressi Val di Scalve, coinvolge alcune macchine in transito senza però conseguenze per gli automobilisti.

 

Vilminore di Scave (BG), 12 gennaio 2020 – Il crollo è avvenuto ieri mentre transitavano alcune auto, che sono rimaste coinvolte nell’incidente senza però conseguenze per gli automobilisti.

La galleria, oggetto del distacco, si trova nei pressi di Dezzo, frazione del Comune di Vilminore di Scalve, tra la Bergamasca e il Bresciano, il cui sindaco, Pietro Orrù, ha diramato per primo la notizia con un post su Facebook in cui ha messo alcune foto che documentano l’accaduto.

«Stamattina, in corrispondenza della prima galleria scendendo dalla Frazione Dezzo in direzione della Valle Camonica», ha commentato sul social il sindaco Pietro Orrù (in foto), «si è distaccata una porzione di calcestruzzo del soffitto che ha poi causato un incidente con un paio di auto coinvolte.
Nonostante la galleria in questione non goda certamente di ottima salute dal punto di vista manutentivo», ha proseguito il primo cittadino, «attualmente la situazione dovrebbe essere sotto controllo in quanto il problema odierno è stata immediatamente preso in carico da parte dei funzionari della Provincia di Bergamo con i quali abbiamo concordato quali verifiche effettuare a partire già da lunedì, al fine di definire congiuntamente gli interventi più opportuni da attuare,» ha concluso Orrù.

LASCIA UN COMMENTO