SHARE

Riqualificazione dell’area «Ex Ismes», il progetto verrà presentato alla cittadinanza: un’assemblea pubblica è in programma il prossimo 23 gennaio, alle ore 21, all’Auditorium del Centro Risorse educative di Valtesse, in via Pietro Ruggeri da Stabello 24.


Bergamo, 7 gennaio 2020 – Si parla del recupero dell’area di circa 6 mila metri quadri tra viale Giulio Cesare e via Ponte Pietra, tra i quartieri Monterosso e Conca Fiorita, un’area che si avvia a cambiare volto: sono previsti appartamenti e due piste ciclo-pedonali.

La futura linea tranviaria “T2”

Il tutto sorgerà lungo il lato nord della futura linea tranviaria “T2”,che dalla stazione di Bergamo si snoderà verso Villa d’Almè, infrastruttura per la quale il Governo ha appena garantito 125 milioni di euro.

Presentazione del Piano Attuativo ai quartieri

Dopo il passaggio in Giunta, il Piano attuativo è transitato, lo scorso venerdì 13 dicembre 2019, in Commissione, poi è stato adottato in Consiglio comunale il giorno 16 dello stesso mese. Adesso tale Piano verrà presentato ai quartieri di Valtesse, Conca Fiorita, Santa Caterina, Redona e Monterosso in un’assemblea che vedrà la partecipazione degli Assessori del Comune di Bergamo Francesco Valesini (riqualificazione urbana) e Giacomo Angeloni (partecipazione), del dirigente all’urbanistica del Comune di Bergamo, Domenico Leo e del progettista Massimo Facchinetti.

LASCIA UN COMMENTO