SHARE

In seguito a segnalazioni relativi ad alcuni giovani, in parte anche minorenni, soliti a consumare  sostanze stupefacenti all’interno di alcuni parchi e giardini pubblici di Almenno San Salvatore, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio di contrasto al consumo e spaccio di tali  sostanze

 

Almenno S. Salvatore, 2 dicembre 2019 – Il fenomeno del consumo di droga nei parchi si acuiva particolarmente nei pomeriggi dei fine settimana, in occasione dei quali  pervenivano alla Polizia anche numerose lamentele da parte di famiglie che, per le ragioni suddette, si trovavano impossibilitate a frequentare i parchi in parola, con i loro bambini, visto il perdurare della situazione.

Nel corso del pomeriggio di sabato 30 novembre 2019 alcune unita’ di personale della Sezione “Antidroga” della Questura di Bergamo effettuava un apposito e mirato servizio sul tertitorio del Comune nel paese della Valle Imagna, al fine di appurare la veridicità e la fondatezza delle lamentele.

Fondatezza delle denunce fatte alla polizia

L’attività di controllo da parte degli agenti di Polizia confermava quanto prima segnalato dalla gente: all’interno di due diversi giardini pubblici, uno dei quali non distante da un istituto scolastico, venivano identificati e controllati circa 15 giovani, molti dei quali ancora minorenni, e due di loro venivano trovati in possesso di sostanza stupefacente. Si trattava un giovane  18enne, in possesso di 3 grammi di hashish, mentre un altro minorenne, di 17 anni, veniva trovato in possesso di 4,3 grammi di marijuana e 2,4 grammi di hashish.

I due giovani venivano quindi condotti in Questura e sanzionati amministrativamente, ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90, che disciplina l’uso personale di sostanza stupefacente.  

Continua pertanto, in città così come in provincia, l’attività della Polizia di Stato finalizzata a contrastare lo spaccio ed il consumo di ogni tipo di stupefacente.

LASCIA UN COMMENTO