SHARE

Angelica Calò Livnè a Nembro, ospite di Molte fedi sotto lo stesso cielo, per dedicare una serata di ascolto sull’educazione alla pace

 

Nembro, 28 novembre 2019 – Come educare alla pace in un contesto difficile come quello della Terra Santa? Quali esempi di buone pratiche possono esserci utili nelle nostre comunità? A Nembro – nell’ambito dei percorsi territoriali di Molte fedi sotto lo stesso cielo – viene dedicata una serata di ascolto sull’educazione alla pace con l’insegnante ed educatrice Angelica Edna Calò Livnè. L’incontro, moderato dal giornalista Andrea Valesini, è venerdì 29 novembre, con inizio alle 20.30, presso l’Auditorium Modernissimo.

Chi è Angelica Edna Calò Livnè

Nata a Roma, ma vive in un kibbutz in Galilea, è la fondatrice e direttrice artistica della Fondazione Beresheet LaShalom. Sollecitata dal giornalista de L’Eco di Bergamo, racconterà la sua storia e quella della sua famiglia, l’impegno per il sociale e per le donne, il teatro in Israele con ragazzi ebrei, arabi, cristiani e drusi, le difficoltà di portare avanti i suoi obiettivi in una terra di conflitto, ma anche i molti riconoscimenti (tra cui la candidatura al Nobel per la pace), e soprattutto le sue speranze per un futuro di solidarietà e armonia tra i popoli.

L’ingresso è libero.

 Fa parte dello stesso ciclo di incontri territoriali, anche l’appuntamento del prossimo giovedì 5 dicembre, ore 20.30, con suor Alessandra Smerilli, che invece affronterà il tema dell’economia civile al servizio delle persone.

www.moltefedi.it

LASCIA UN COMMENTO