SHARE

Confermata all’Assemblea Generale la tecnologia della startup bergamasca che riduce il consumo di carta grazie al proximity sharing. Collaborazione avviata anche negli eventi di formazione targati Servizi Confindustria    

 

Bergamo, 7 novembre 2019 Limitare il consumo della carta è un gesto di responsabilità che guarda al futuro: da qui nasce la partnership tra Confindustria Bergamo e Sblind, la startup innovativa bergamasca che condivide i contenuti digitali tramite la geolocalizzazione, basandosi sulla posizione delle persone. La collaborazione si rinnova in occasione dell’Assemblea Generale di Confindustria Bergamo, in programma la settimana prossima, e da oggi viene avviata anche negli eventi di formazione proposti ai propri associati da Servizi Confindustria.

Grazie all’accordo con Sblind, anziché ricevere dépliant cartacei, i partecipanti dell’Assemblea Generale, una volta entrati al Teatro Creberg di Bergamo, visualizzeranno all’istante direttamente sui propri smartphone e tablet, i documenti digitali dell’evento, tra cui il programma, le slide dei relatori e contributi multimediali inediti. Si tratta di una scelta ecosostenibile e dal carattere innovativo, per una comunicazione più semplice ed immediata, che ora interesserà anche i corsi di formazione proposti da Servizi Confindustria. In questi giorni, infatti, ha preso il via il primo incontro in cui gli iscritti hanno avuto accesso in tempo reale dalla app Sblind all’intero corso in formato digitale, incluse le dispense dei docenti e la documentazione correlata.    

Nell’edizione della Fiera Campionaria di Bergamo appena conclusa, inoltre, la tecnologia Sblind è stata impiegata nell’area espositiva della Concessionaria Renault Oberti. Ma sono numerosi gli esempi di utilizzo del proximity sharing sul territorio bergamasco e non solo. Dal 2017, infatti, la piattaforma di condivisione è stata utilizzata in vari eventi aziendali, in alcuni istituti scolastici della provincia e in eventi sportivi e culturali.

Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa Sblind, press@sblind.com – www.sblind.com

LASCIA UN COMMENTO