SHARE

Quest’anno ricorre il centenario di fondazione della Questura di Bergamo. Per celebrare l’importante ricorrenza, presso la “Sala Viterbi” della Provincia di Bergamo, verrà allestita dal 7 al 16 novembre 2019, una mostra per ripercorrere, mediante foto e video, alcuni momenti storici fondamentali del periodo.  

   

Bergamo, 5 novembre 2019 – L’iniziativa è stata presentata alla stampa stamattina dal Questore Maurizio Auriemma, presso la Sala Riunioni della Questura.

«Vogliamo festeggiare questo importante anniversario organizzando una mostra fotografica alla provincia di Bergamo di questo importante periodo storico della locale Questura – ha spiegato il Questore Maurizio Auriemma –. In questi anni si è  fatto molto per la sicurezza della collettività. Il 14 novembre presso l’aula magna della sede universitaria di Sant’Agostino – ha proseguito il Questore –   avrà  luogo la conferenza dal titolo: “1919-2019:  Polizia, Ordine pubblico e lotta alla criminalità. Un secolo di storia della Questura di a Bergamo” – Tale mostra rispecchia fedelmente  la storia, nonché  la vita di tutto il personale della nostra Questura», conclude.

LASCIA UN COMMENTO