SHARE

Il Cagliari sconfigge l’Atalanta a Bergamo per 2-0. I nerazzurri sono stati costretti a giocare in 10 per metà della gara per l’espulsione di  Ilicic.

 



Bergamo, 3 novembre 2019 – La sconfitta della Dea è stata determinata dall’autorete di Pasalic, prima e il gol di Oliva, dopo. L’espulsione di Ilicic, avvenuta nel primo tempo, ha lasciato i nerazzurri in dieci per meta’ partita.

Adesso i bergamaschi dovranno dimenticare la brutta avventura odierna e impegnarsi in Champions League contro il Manchester City a San Siro.

 «L’espulsione ha influito, non siamo entrati bene in partita soprattutto in mezzo al campo –  spiega Gian Piero Gasperini (in foto)-. Sulla mediana avevano un altro passo, un’altra tecnica. Eravamo sotto giri, non è una questione fisica perché nel secondo tempo abbiamo giocato bene. Abbiamo compromesso la partita con l’espulsione. Abbiamo sciupato la partita nel primo tempo. Non ho voglia di commentare le decisioni dell’arbitro – prosegue – ma visto che si sono strattonati entrambi, poteva mandare fuori ambedue. Questo è stato un episodio determinante per l’esito  della partita. Nel secondo tempo – aggiunge Gasperini – ho messo Barrow perché eravamo inquadrati così, abbiamo creato delle occasioni anche se non siamo riusciti a riaprire la partita. Mettere due punte significava esporsi ai contropiedi del Cagliari. Invece siamo stati bravi, purtroppo l’inferiorità numerica ha influito negativamente», conclude.

LASCIA UN COMMENTO