SHARE

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Bergamo, coadiuvati dalla Polizia Locale di Osio Sotto, hanno tratto in arresto El Filali Bouchta, 34enne magrebino pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale.

Bergamo, 31 ottobre 2019 – Gli agenti avevano notato un insolito andirivieni  in una particolare zona di Osio Sotto, ovvero nei pressi del parco giochi “Leopardi”, sito nell’omonima via e notoriamente frequentato da famiglie e bambini.

Spacciava nel parco giochi dei bambini.

Si attenzionava quindi un giovane magrebino, che si muoveva in bicicletta. Nel pomeriggio di ieri, l’uomo veniva notato mentre cedeva un piccolo involucro ad una giovane donna della provincia bergamasca, che si allontanava a bordo di un’utilitaria. La stessa veniva quindi bloccata dai poliziotti della Squadra Mobile, i quali appuravano che l’involucro termosaldato, appena acquistato, conteneva 0,60 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

La donna veniva sanzionata amministrativamente e le si ritirava la patente di guida.

Si provvedeva quindi a bloccare il giovane marocchino che, alla vista degli agenti, tentava la fuga. Acciuffato, poneva in essere una strenua resistenza, non riuscendo a sottrarsi all’arresto.

Arresto numero 100 di quest’anno per spaccio di droga

L’uomo veniva identificato per il pluri-pregiudicato El Filali Bouchta,  addosso del quale si rinvenivano 118 euro, provento dell’attività di spaccio.

La successiva perquisizione, effettuata dai poliziotti in un piccolo stabile di cui il magrebino aveva la disponibilità, consentiva di rinvenire ulteriori 7,7 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Pertanto El Filali Bouchta veniva tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Quello succitato è il centesimo arresto della Squadra Mobile di Bergamo nell’anno 2019.

LASCIA UN COMMENTO