SHARE

 

Nella mattinata odierna, come di consuetudine, la Polizia di Sato della Questura di Bergamo ha effettuato controlli presso gli istituti scolastici ei luoghi maggiormente frequentati da studenti nell’ambito del progetto  “Scuole Sicure” , finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio e consumo si sostanze stupefacenti nelle vicinanze dei luoghi scolastici e nei luoghi di arrivo e partenza dei giovani che raggiungono le scuole.

 

Bergamo, 9 ottobre 2019 – Nel corso di tali controlli, durante i quali è stata utilizzata una unità  cinofila dei reparti di Polizia di Milano con il pastore tedesco “darau”, il quale  è  passato attraverso centinaia di studenti al fine di verificare che non fossero in possesso di sostanze stupefacenti e sono state identificate 18 persone di cui alcune con precedenti di polizia.

Una di queste, cittadino marocchino, individuata dagli agenti presso un istituto scolastico, sito in via Jacopo Da Balsamo, irregolare in Italia, è  stato accompagnato presso l’ufficio immigrazione della locale Questura con l’avvio della procedura di espulsione dal territorio nazionale.

Durante i controlli in via Bono, venivano rinvenuti dai poliziotti 4 pezzi di sostanza stupefacente, rivestiti con cellophan e pronti per essere venduti, abbandonati a terra da qualcuno quando  si è  accorto della presenza della polizia con a seguito il cane.

La sostanza stupefacente del tipo hascish, del peso di 45,50 g., veniva immediatamente raccolta dagli agenti e sequestrata.

LASCIA UN COMMENTO