SHARE

Controllo dei cc di Bergamo, coadiuvate dalle unità cinofile di Orio Al Serio, nelle scuole di Bergamo e in prossimità di esse per scongiurare casi di bullismo e uso nonché spaccio di sostanze stupefacenti.

Segnalati due studenti bergamaschi quali assuntori di hashish.

Bergamo, 20 settembre 2019 – Con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e ogni forma di illiceità, con particolare attenzione ad eventuali episodi di bullismo e cyberbullismo, i Carabinieri della Compagnia di Bergamo, supportati dalle unità cinofile di Orio al Serio, hanno svolto alcuni servizi di controllo mirati nelle immediate vicinanze dei plessi scolastici, degli scali ferroviari e delle fermate degli autobus, controllando numerosi studenti degli istituti secondari di secondo grado.

Nella mattinata odierna, fin dalle prime ore del mattino, i militari della Tenenza di Seriate e della Stazione di Bergamo Principale, coadiuvati dai colleghi in borghese e cani antidroga, nell’ambito di una più ampia e complessiva strategia d’azione di controllo del territorio, in piena condivisione con le autorità scolastiche, hanno svolto dei servizi straordinari finalizzati al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati in genere, ispezionando due istituti scolastici superiori e sottoponendo a controllo circa 2.000 studenti.

In particolare, le verifiche sono state eseguite in prossimità dei plessi scolastici e all’interno, lungo i corridoi, nei bagni e nelle aule frequentate dagli studenti. Contestualmente, i militari dell’Arma hanno controllato anche i luoghi di abituale ritrovo dei giovani, come forma di contrasto ad eventuali casi di dispersione scolastica.
Due studenti di Bergamo, sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso rispettivamente di gr. 11,4 e di gr. 1,2 di hashish, sottoposti a sequestro.

Regolari le operazioni svolte a Seriate, senza rinvenimenti di sostanze stupefacenti. Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di assicurare la massima sicurezza e legalità agli studenti stessi.

LASCIA UN COMMENTO