SHARE

L’iniziativa, organizzata da Molte fedi sotto lo stesso cielo, tratta quattro momenti del giorno per quattro approfondimenti sul tema della bellezza, con lo sguardo di quattro fedi differenti.

Venerdì 13 settembre il primo appuntamento de Le Ore dello Spirito, ciclo di incontri inserito all’interno di Molte fedi sotto lo stesso cielo.

 


Bergamo, 11 settembre 2019 – Il first moment, avverra’ con la suggestiva e rituale cena dello Shabbat, giorno di festa in cui gli ebrei ricordano che Dio cessò l’opera della creazione, nel settimo giorno della settimana, con inizio alle 19.30, presso l’oratorio del Sacro Cuore di via Caldara 9. Una settantina di partecipanti saranno guidati dall’attrice Miriam Camerini nella cena ebraica.


Già  tutto esaurito


Un evento particolare della rassegna delle Acli che ha registrato subito il tutto esaurito. La cena si svolgerà con letture sceniche, cibo, musica e libere conversazioni con ospiti inattesi ma graditissimi, rigorosamente a cellulari spenti. Come gia’ accennato, la conduttrice della serata sara’ Miriam Camerini, nata a Gerusalemme nel 1983, ha studiato Lettere e storia del teatro a Milano, Bibbia e Letteratura rabbinica a Gerusalemme e lavora come regista, attrice e cantante, mentre studia per diventare rabbino. Il suo ultimo libro Ricette e Precetti (Giuntina, 2019) racconta il rapporto intricato tra cibo e norme religiose ebraiche, cristiane e islamiche.


Prossimi appuntamenti


Le Ore dello Spirito proseguiranno poi sabato 21 settembre, ore 20.45, con un cammino notturno lungo la greenway (ritrovo alla chiesa di Sant’Antonio da Padova, via Ruggeri da Stabello) guidato dalla monaca buddhista Elena Seishin Viviani.

Domenica 29 settembre, all’alba, ore 5.15, con ritrovo al Borghetto di Mozzo (via S. Stefano 1), si passeggera’  con la monaca di Bose Lisa Cremaschi, mentre sabato 5 ottobre, nel pomeriggio, ore 14.15, presso la sala parrocchiale della Clementina (via Tolstoi 9) si terra’ l’incontro con la comunità islamica e il giornalista Farid Adly.


I tre appuntamenti sono su prenotazione. Euro 7 per singolo evento, 5€ per under 30 e sottoscrittori delle card. Per prenotare i biglietti www.moltefedi.it.
Contatti:
Simona Pasinelli, coordinatrice della rassegna: 346 3534984 simona.pasinelli@aclibergamo.it
Raffaele Avagliano, addetto stampa: 329 7422075 raffaele.avagliano@gmail.com  –  www.moltefedi.it

LASCIA UN COMMENTO