SHARE

Ieri, il direttore sanitario di Ats Bergamo, Carlo Alberto Tersalvi e la presidente di Unicef – Comitato Provinciale di Bergamo, Elisabetta Paganessi, hanno consegnato i diplomi di partecipazione alla VI° edizione del corso “Mamme Peer – avviamento al sostegno tra pari”.

 

Bergamo, 11 settembre 2019 – l corso formativo di base è stato organizzato dall’Agenzia di Tutela della Salute, certificata nel 2017 BFCI Comunità Amica dei Bambini per l’Allattamento Materno (settima in Italia e terza in Lombardia), in collaborazione con UNICEF – Comitato Provinciale di Bergamo.

«La mamma Peer Counsellor per l’allattamento materno – spiega il direttore sanitario di Ats Bergamo, Carlo Alberto Tersalviè una mamma che ha allattato i suoi bambini e che, dopo aver seguito un corso formativo sull’allattamento materno e sul counselling, è in grado di dare un sostegno competente alle mamme che stanno allattando. Operando in modo gratuito e volontario nel nostro territorio prosegue la mamma peer fornisce un sostegno concreto all’avvio e al mantenimento dell’allattamento materno e, in caso di necessità, è in grado di indirizzare le future mamme verso professionisti competenti», conclude.

Hanno partecipato al corso Margherita Albo, Ambra Bellicini, Roberta Boccia, Valentina Boschetti, Valentina Crovetto, Michela Frosio, Teresa Pandolfo, Annachiara Perraro, Fabiola Piccolo, Claudia Proserpio, Angela Sugliani, Marta Valli, Francesca Zanini.

LASCIA UN COMMENTO