SHARE

Sono previsti giochi per bambini, formazione gratuita con un esperto cinofilo, punto ristoro, sfilata di cani e mostra fotografica: non manca proprio nulla all’evento gratuito organizzato dalla Rete Sociale di quartiere del Villaggio Sposi per raccontare il valore della relazione tra animali e persone.

Bergamo, 10 settembre 2019 – La manifestazione si terrà il prossimo 14 settembre. Si comincerà alle 16 nel parco Aldo Moro, a cui si accede sia da via Promessi Sposi sia da via Guerrazzi: giochi in legno con il Ludobus saranno a disposizione dei bambini di tutte le età. La giornata proseguirà con un contributo formativo sui diritti e doveri dei cani e dei loro proprietari a cura del Centro di Cultura Cinofila ASD.
Lo stand del Rifugio del Cane offrirà informazioni a chi sta valutando l’adozione consapevole di un animale domestico. Durante il pomeriggio sarà possibile iscriversi alla sfilata serale con i cani, per un numero massimo di venti coppie cane-conduttore.

Contributo del Gruppo Alpini
Per i golosi, sarà presente un punto di ristoro curato dal Gruppo Alpini del Villaggio degli Sposi.

La sfilata canina
In serata saranno protagoniste le coppie cane-persona, prima ci sarà la sfilata ludica, poi verrà inaugurata la mostra del concorso fotografico “un animale in famiglia” e verranno premiati i migliori scatti e le coppie più simpatiche con premi per tutti coloro che sfileranno.
In caso di pioggia si terrà solo la mostra fotografica presso il Centro Socio Culturale del quartiere.

Un recente articolo racconta la città di Bergamo sempre più popolata da cani: uno ogni sette persone. E, allora, perché non promuovere un evento a tema? Questa è l’idea della Rete Sociale del quartiere Villaggio Sposi che invita tutti i cittadini amanti dei cani a non perdere l’evento del 14 settembre.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere sulla pagina dell’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2451593488259407/

LASCIA UN COMMENTO