SHARE

Riaprirà il prossimo giovedì mattina il viadotto di Boccaleone: come aveva  promesso l’Amministrazione. I lavori per il consolidamento del viadotto della circonvallazione cittadina concludono la fase più impattante in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2019/20,periodo in cui il traffico veicolare cresce notevolmente, soprattutto nelle ore di punta.

 

 

Bergamo, 10 settembre 2019 – Niente più rallentamenti per lavori in corso su una delle principali direttrici di traffico della città, che collega la Val Seriana al centro, all’asse interurbano e all’autostrada.

«Come promesso, entro domani sera si concluderanno i lavori sul viadotto – conferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla –. Ringrazio i tecnici comunali e l’impresa che sta svolgendo l’intervento – prosegue –  per aver mantenuto i tempi che ci eravamo prefissati e arrivare alla riapertura delle scuole senza cantieri sulla circonvallazione della città. Il cantiere si è concentrato sulla sistemazione dei giunti di dilatazione che esistono tra i due viadotti (non si tratta infatti di un ponte solo, ma di due ponti differenti, collegati tra loro): sono stati collegati al meglio i due viadotti, consolidate le strutture, allineato il viadotto alle norme antisismiche. È stato un intervento molto delicato e che ha creato qualche disagio, ma i giunti che sono stati realizzati consentiranno al ponte di rimanere stabile per molti anni a venire», conclude.  

Il cantiere proseguirà nelle prossime settimane sotto il viadotto: non sono previste modifiche alla viabilità.

LASCIA UN COMMENTO