SHARE

Tanti sono ancora gli appuntamenti in programmazione che si svolgeranno nei quartieri della città e provincia: dal teatro alla musica, dagli incontri religiosi agli spettacoli per bambini.

 

Bergamo, 9 settembre 2019 – Si è arrivati quasi alla fine delle programmazioni per questa estate 2019.

Per gli appassionati di spettacoli teatrali, il Teatro Caverna inaugura la stagione 2019-2020, nella sua sede a Grumello Al Piano, il 29 settembre, alle 16.30, con lo spettacolo “Abboccaperta”, mentre per quanto riguarda la musica, si segnala che, il 14 settembre alle, 17.30, presso il Teatro dell’Istituto Palazzolo si terrà un concerto con letture “La Bella Virginia” con il gruppo Fiati Musica Aperta.

Il 27 settembre, alle 17.00, la Terza Piuma proporrà un musical “Sti Gacc di Vicolo Morla” all’Oratorio di Boccaleone.

Il 26 settembre, al Parco Monsignor Scattini,alle ore 17, si terrà un torneo di scala 40 e, poi ancora, alcune feste di quartiere, a Monterosso, il 14 settembre; a Boccaleone, il 21 settembre e a Borgo Palazzo, il 22 settembre.

Si segnala la rassegna di incontri “Da Francesco d’Assisi all’età dell’impoverimento-Povertà desiderata e vissuta”, organizzata dalla Fondazione Serughetti la Porta al chiostro di San Francesco, in Città Alta dal 27 settembre al 15 ottobre”.

Appuntamento peri più piccoli

Per i bambini, l’appuntamento si terrà il 13 settembre al Parco delle fragole con una favola raccontata nel contesto del parco alle ore 17.00.

All’orto botanico di Astino, il 14 settembre, dalle 16.30 alle 18.30, avrà luogo un laboratorio per bimbi dal titolo “Un vaso speciale per la nostra pianta”. Il 15 e il 22 settembre, alle 16.30, in Piazza Pontida, la Fondazione Ravasio terrà dei laboratori per bambini. Si pone l’accento,inoltre, sulla giornata del prossimo 28 settembre, sempre alle 16.30, presso la Madonna del Bosco, dove la Banda della merenda intratterrà i bambini con lo spettacolo “Con il naso all’ingiù”.

Per informazioni e programma completo consultare il sito-web www.bergamoestate.it

LASCIA UN COMMENTO