SHARE

La Fiamme hanno lambito il reparto di Psichiatria del nosocomio, ma sono state subito circoscritte e spente dai Vigili del Fuoco intervenuti tempestivamente, i quali, entrati nel reparto avvolto dal fumo denso hanno rinvenuto il corpo carbonizzato di una ventenne della bergamasca, ricoverata da circa una settimana.

 

 

Bergamo, 13 agosto 2019 – Stamane poco dopo le 10 al terzo piano della torre 7, nel reparto di Psichiatria, si è sviluppato un incendio per cause ancora da accertare (si pensa che abbia avuto origine da una cicca di sigaretta gettata ancora accesa).

Il personale medico e infermieristico ha immediatamente evacuato 67 pazienti del reparto e di quelli adiacenti. Purtroppo non è stato possibile raggiungere la paziente ventenne, la cui camera di degenza è stata completamente invasa dal denso fumo e delle fiamme, che si sono sviluppate in pochi istanti. Quando i vigili del fuoco l’hanno raggiunta era troppo tardi e hanno potuto solo constatarne il decesso.

La Direzione e tutto il personale sono profondamente scossi e addolorati da quanto è accaduto. Un’indagine interna è già stata avviata, offrendo massima collaborazione agli inquirenti.

Al momento ulteriori notizie non sono verificabili, seguiranno aggiornamenti nel corso del pomeriggio

LASCIA UN COMMENTO