SHARE

Era stato condannato a oltre 7 anni di carcere dal Tribunale di Brescia.

Stamattina si è tenuto a Bergamo il rito per direttissima al termine del quale, lo spacciatore, è stato trasferito al carcere di via Gleno.

 

Bergamo, 4 agosto 2019 – Era stato condannato dal tribunale di Brescia a più di sette anni di reclusione, ma anziché in galera, si trovava nel parco Scattini lungo via Goethe, con documenti non suoi, a spacciare cocaina. Ad arrestarlo sono stati gli agenti della Polizia Locale del Comune di Bergamo, intervenuti ieri sera a mezzanotte al parco, a seguito di una segnalazione da parte dei residenti del quartiere.
Gli agenti del Comando di via Coghetti hanno infatti dato seguito a un esposto giunto recentemente al Nucleo di Sicurezza Urbana, organizzando controlli, a tarda sera, nella zona del parco Scattini. Intorno a mezzanotte gli agenti hanno controllato 4 persone che stavano sedute nell’area dei giochi per bambini: una di loro, notate le divise degli agenti, ha lanciato qualcosa dietro le proprie spalle Raccolto quel che l’uomo aveva lanciato dietro di sé: un coltello a serramanico e circa 5 grammi di cocaina, gli agenti hanno controllato le altre tre persone e fermato l’uomo che ha reagito colpendo con una gomitata al volto uno degli agenti scappando, con mossa fulminea, fuori dal parco immettendosi sulla strada. 
Inseguito e raggiunto dagli uomini di via Coghetti, è stato arrestato, nonostante l’uomo facesse resistenza. trasferito al Comando, questa mattina presto, lo spacciatore recidivo è stato sottoposto ai controlli di rito, durante i quali si è scoperto che la carta d’identità che portava con sé non era sua, ma di un’altra persona residente a Pedrengo, e che l’arrestato era in effetti A.K., 43enne con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, spaccio di stupefacenti e con una condanna a oltre 7 anni di carcere mai eseguita. Sempre stamattina si è svolto il rito per direttissima, terminato il quale l’arresto è stato convalidato e il 43enne è stato trasferito alla casa circondariale di via Gleno.
«L’attenzione nei confronti delle segnalazioni che arrivano dai nostri concittadini è massima – spiega il vicesindaco Sergio Gandi (nella foto in prima pagina) – e l’arresto di ieri notte lo dimostra. Vorrei ringraziare gli agenti e gli ufficiali della nostra Polizia Locale per l’impegno e la dedizione con cui svolgono il proprio lavoro. Giusto pochi giorni fa  – prosegue Gandi – è stato sanzionato un esercizio commerciale di via Paglia in seguito a un esposto dei residenti e importanti servizi di controllo sono stati svolti sotto l’egida della Questura tra via Zanica, il Parco della Malpensata e via Bonomelli. Teniamo la guardia alta, ben sapendo che c’è sempre molto da fare, ma consapevoli che viviamo in una città tra le più sicure del Nord Italia», ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO