SHARE

Lo “Spazio FaSE” di Alzano Lombardo apre le porte al Landscape Corner de “I Maestri del Paesaggio” dove il verde si integra negli spazi industriali, li modifica e gli dona una nuova vita.

Alzano Lombardo (BG), 20 giugno 2019 – Ormai protagonista indiscusso di Piazza Vecchia in Città Alta di Bergamo e, dopo aver conquistato città bassa con eventi ed installazioni, “Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio 2019 oltrepassa i confini cittadini e presenta una novità assoluta in Spazio FaSE che si trasforma in una piazza verde a cielo aperto.

La splendida cartiera dismessa di fine ‘800 (Fabbrica Storica ex Cartiera Paolo Pigna), che si propone come modello sperimentale per la rigenerazione economico-sociale del territorio, apre le proprie porte per ospitare una serie di eventi aperti al grande pubblico inseriti nel calendario degli appuntamenti della kermesse bergamasca in programma dal 5 al 22 settembre attraverso l’allestimento di una piazza ripensata in chiave green che unisce design industriale e sostenibilità.

Cos’è lo Spazio FaSE

E’ un punto strategico e unico per ospitare differenti esperienze a pochi chilometri dalla città, ma si propone anche come contenitore di idee, incubatore di start-up e promotore di cultura e coscienza ambientale, con un occhio attento e recettivo sul territorio.

Per questo nasce il Landscape Corner di Spazio FaSE, un modo originale e inedito per valorizzare la storicità di un complesso di edifici industriali che si mostra al territorio nel segno della sostenibilità ambientale, del design e della cultura del verde. Un ponte tra coloro che nella cultura del “FaRE” trovano la propria identità e coloro che cercano nuovi luoghi per fare, vivere e dare vita a nuove esperienze.

Spazio FaSE è dunque portavoce di un nuovo modello d’impresa in cui creatività, sostenibilità e comunità convivono fino a diventare un’unica realtà, la sua storia così legata al passato e la sua forte inclinazione verso il futuro lo rendono una location unica e pregna di spirito: dalle arcate imponenti, agli affascinanti sotterranei, dalle grandi vetrate alle piazze interne, ogni angolo racconta una storia e ne scrive di nuove.

Un’atmosfera magica respirata tra gli splendidi colonnati e una natura industriale mantenuta volutamente intatta fanno della suddetta location un luogo unico e inconfondibile. Un incastro perfetto tra passato, presente e futuro.

Per maggiori informazioni www.spaziofase.com

LASCIA UN COMMENTO