SHARE

Sabato 15 e domenica 16 giugno, al Parco della Trucca, arriva la settima edizione di «Bergamovola», festival degli aquiloni dei Servizi per l’Infanzia e la Genitorialità del Comune di Bergamo.

Bergamo, 14 giugno 2019 – L’evento «Bergamovola» è organizzato dal Consorzio Solco Città Aperta, in collaborazione con HG80 impresa sociale, L’Orizzonte di Lorenzo, Rifiamo, Mani di Mamma, Associazione conGiulia, La Città Leggera, MUBE, Bergamo In aria, Rete Sociale di Campagnola, scout CNGEI e Sistema Bibliotecario Urbano.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, Bergamovola cresce e amplia l’attività su tre giorni per un’iniziativa che mira ad aggregare persone di tutte le età, dai bambini alle famiglie, ma anche giovani e adulti. Venerdì 14, il primo giorno, sarà riservato ai CRE dei quartieri limitrofi al parco, mentre sabato 15 e domenica 16 si ripeterà la formula collaudata: un mix di laboratori, corsi di pilotaggio, letture e volo libero degli ospiti aquilonisti.

Per l’occasione, domenica prossima, nel corso del pomeriggio, giungeranno a Bergamo diversi ospiti aquilonisti da altre regioni d’Italia e addirittura dall’estero, che anche quest’anno dedicheranno un volo speciale per i piccoli pazienti ricoverati nell’ospedale cittadino, sotto le finestre del reparto di pediatria.

La partecipazione ai laboratori è a libera sottoscrizione ed indicata (a seconda delle proposte) per bambini e bambine dai 3 agli 11 anni; il ricavato verrà devoluto all’associazione EOS Onlus – La Casa di Leo.

Per partecipare ai laboratori è necessario ritirare una scheda presso l’infopoint allestito all’interno del parco.

Durante la manifestazione sarà possibile acquistare aquiloni.

Per informazioni:

www.bambiniegenitori.bergamo.it

bergamovola@gmail.com

Ecco programma dettagliato.

PROGRAMMA BERGAMOVOLA 2019 (PDF)

LASCIA UN COMMENTO