SHARE

Per il terzo anno consecutivo il centro città si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto in occasione della quarta edizione della Donizetti Night, in programma la sera del 15 giugno a partire dalle 18.30.

 

Bergamo, 7 giugno 2019 – Anche quest’anno tornano le “Notti in Centro”, il calendario di eventi che animerà il centro cittadino durante l’estate lancia un cartellone, costruito in collaborazione con i commercianti del centro, con le loro associazioni di categoria, il Distretto Urbano del Commercio e con il concorso di molte realtà del territorio.

Concerti e spettacoli invaderanno Bergamo, da piazzetta Santo Spirito a largo Rezzara, insieme a centinaia di artisti, volontari e professionisti coinvolti per una notte realizzata dalla Fondazione Donizetti in collaborazione con i commercianti del Distretto Urbano del Commercio e le associazioni Ascom e Confesercenti.

Si comincerà sabato 8 giugno con la “Notte Bianca dello Sport”, appuntamento ormai consolidato, promosso da Pro Loco Bergamo in collaborazione con il Comune.
Il 21 giugno sarà invece la Festa Europea della Musica a invadere il centro città: nata in Francia nel 1982, la manifestazione ha assunto dal 1995 un carattere internazionale coinvolgendo contemporaneamente, ad oggi, più di 300 città del Vecchio Continente. Ad animare la città nel segno della musica, in collaborazione anche qui con Pro Loco Bergamo, ci saranno tante postazioni nel centro città, con il coinvolgimento delle scuole di musica, di artisti e giovani band, di cori gospel e parate di strada che intratterranno i bergamaschi fino a tarda serata.

Il 29 giugno sarà la volta Buskers’ Night, appuntamento dedicato agli artisti di strada con spettacoli di teatro e parate che saranno il fulcro del quinto appuntamento dell’estate 2019 nel centro città. Anche questa iniziativa è promossa da Pro Loco Bergamo in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
La novità di quest’anno
La pedonalizzazione si sposterà nei Borghi storici della città che fanno parte del Distretto Urbano del Commercio.

Il 12 luglio musica ed eventi si trasferiranno in Borgo Santa Caterina, mentre il 19 luglio si passerà in Borgo Palazzo per poi chiudere il 5 settembre a Bergamo Alta, per una notte in bianca in concomitanza con l’apertura dell’edizione 2019 de “I Maestri del Paesaggio“.
Si sta lavorando, infine, per gli appuntamenti i “Venerdì del Borgo” in programma per il prossimo mese di settembre.

LASCIA UN COMMENTO