SHARE

Dagli studenti arriva un secco“No” alle dipendenze da alcool  e droghe.

Si afferma al primo posto, per la gara dei video, l’istituto Romero di Albino con la seconda R; per i cocktail guadagna il primo premio Eva Cavalleri, aspirante bar“girl” con il “tropical Vibe”.

 

Bergamo, 24 maggio 2019 – Festa grande e premiazioni oggi allo Spazio Polaresco per la giornata conclusiva di “Giovani Spiriti”, il progetto di prevenzione all’uso di sostanze legali e illegali e di altri comportamenti a rischio rivolto agli adolescenti e promosso da ATS Bergamo e dall’Ufficio scolastico provinciale, in collaborazione con le ASST Bergamo Est, Papa Giovanni XXIII e Bergamo Ovest, Comune di Bergamo, Associazione Atena, Compagnia teatrale “La Pulce” e, da quest’anno, anche Tv Bergamo come media partner.

La gara dei video

Per quanto riguarda la sfida tra le scuole che si è concretizzata nella realizzazione, sulla base del lavoro svolto durante l’anno, di video sul tema delle dipendenze, il primo posto è andato a “La dipendenza che avanza” della seconda R dell’istituto Romero di Albino, piazza d’onore per “L@ cybercommedi@” della seconda AA dell’istituto Riva di Sarnico e terzo posto ancora per l’istituto Romero di Albino con il video “How to become zombie” della seconda D.

Sfida con i cocktail

A colpi di cocktail analcolici si sono sfidati otto studenti dell’Istituto superiore Serafino Riva di Sarnico: al primo posto si è classificata Cavalleri Eva con il cocktail “Tropical vibe”, seguita da Mustafa Safeta con il cocktail “8.12 p.m.” mentre Lahiali Iliass ha conquistato la terza posizione con il cocktail “Summer Days”.

Questi i numeri dell’evento

Giovani Spiriti” è giunta quest’anno alla nona edizione, ha visto coinvolti 2.935 studenti in rappresentanza di 11 scuole fra centri di formazione professionale, istituti tecnici e licei, con il coinvolgimento di 70 insegnanti.

Hanno collaborato attivamente alla realizzazione dell’evento finale Bar del Polaresco, Edonè Redona, Gate Malpensata, ASCOM Bergamo, IPSEOA Sonzogni Nembro, ISB Torre Boldone, Istituto Riva Sarnico, ABI Professional, Safe Driver.

LASCIA UN COMMENTO