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A partire dal prossimo anno scolastico, il Comune di Bergamo varerà una procedura interamente digitalizzata.



Bergamo, 22 maggio 2019 – Come si sa, l’Amministrazione comunale orobica, con la collaborazione di ASCOM e Confesercenti, utilizza già da anni Il portale www.libriprimariabergamo.it per la gestione della fornitura dei libri di testo delle scuole primarie alla propria cittadinanza e, a tal proposito la informa che, a partire dall’anno scolastico 2019-2020 grazie alle nuove funzionalità della piattaforma, verrà eliminata la cedola cartacea ed ogni operazione si eseguirà esclusivamente online.
Dal 1 luglio 2019, le famiglie residenti in Bergamo non dovranno infatti più scaricare e stampare la cedola cartacea, ma rivolgersi direttamente alle librerie indicate sul sito comunale e presentare la tessera sanitaria in originale dell’alunno, senza bisogno di alcun’altra documentazione.
Per le librerie interessate, invece, basterà aderire all’avviso pubblico che sarà pubblicato a breve sul sito del Comune di Bergamo con tutte le informazioni necessarie. L’intera procedura, compresa la fase di fatturazione al Comune, sarà gestita interamente in digitale.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio Diritto allo Studio del Comune di Bergamo al n. 035.399029 o 035.399961 o inviare una mail a serviziscolastici@comune.bg.it.

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