SHARE

Sabato 11 maggio si terrà a Bergamo la 6^ Giornata mondiale dei Giovani per la pace. È prevista l’affluenza di circa 16.000 ragazzi che si raduneranno in Piazza Matteotti e piazza Vittorio Veneto, a partire dalla mattina e fino alle ore 19.30 circa.

Per l’occasione, è  stata istituita una  zona pedonale per garantire la sicurezza dei partecipanti.

 

 

Bergamo, 9 maggio 2019 –  La manifestazione della Giornata Mondiale dei Giovani per la Pace comporta l’adozione di provvedimenti per garantire la sicurezza, in tutti i sensi, dei partecipanti, con disposizioni a cui non sarà possibile derogare.
– Il centro città sarà quindi pedonale nel tratto di Viale Roma, compreso tra Largo Porta Nuova e Viale Vittorio Emanuele: già dalla ore 20.00, di venerdì sera, sarà chiuso al traffico autoveicolare per consentire la costruzione di un palco in mezzo al Viale Roma, e rimarrà chiuso sino a domenica mattina intorno alle ore 9.
Divieto di sosta in Piazza Matteotti compreso lo spazio davanti agli Uffici Comunali a partire dalle ore 10.00 e sino alle ore 20.00 di sabato 11 maggio. Saranno posizionati i plinti in cemento, quindi eventuali veicoli all’interno dell’area rimarranno bloccati sino alla loro rimozione dei plinti, oltre che sanzionati.
Via XX Settembre sarà percorribile nei due sensi di marcia per accedere anche a via S.Orsola.
Via Borfuro sarà percorribile nei due sensi di marcia, ma solo per gli autorizzati e aventi titolo ad arrivare in Piazza Matteotti (nell’area prima dei plinti di cemento).
Dalle 14.30 di sabato 11, il Viale Papa Giovanni XXIII rimarrà bloccato per pochi minuti, per consentire una sfilata di bambini, che dalla stazione raggiungerà Piazza Matteotti.
Ecco l’ordinanza dell’evento:

2019-326- EVENTO Giovani della Pace – Piazza Matteotti e limitrofe – div sosta e transito – 11 mag 19 (1)

LASCIA UN COMMENTO