SHARE

Tutto e’ pronto per la 47^ edizione del «Soap Box Rally», la più antica e pazza corsa delle auto di legno del mondo che si terrà domenica 28 aprile 2019, alle 14.30, lungo le Mura di Bergamo Alta.

 

Bergamo, 24 aprile 2019 – Si è tenuta questa mattina, presso il locale storico Balzer, la Conferenza Stampa in cui è stato presentato il programma della 47^ edizione del «Soap Box Rally»,  gara organizzata da Proloco Bergamo e Teamitalia in collaborazione, per la parte tecnica, con il Box Rally Club, che si caratterizza per lo spettacolare percorso naturale di 1490 mt. lungo le Mura di Città Alta, con partenza da Colle Aperto e arrivo in zona Sant’Agostino.

La storica competizione nacque negli Stati Uniti e l’idea arrivo’ nel capoluogo orobico, nel 1955, grazie ad uno studente che rimase affascinato da queste macchine di legno viste in un film americano.

L’evento da anni catalizza l’attenzione dei media locali e nazionali ed attira un pubblico di oltre 30.000 spettatori che prendono posto lungo le Mura venete e seguono con il fiato sospeso le performance degli equipaggi.

L’iniziativa rientra a far parte del patrimonio culturale di Bergamo e l’obiettivo che si prefigge di raggiungere è quello di mantenere viva la tradizione dell’evento tramandata di generazione in generazione fin dagli anni ‘50 a oggi.

Quest’anno il Soap Box Rally promuove e sponsorizza  l’Associazione Il Giardino di Albano Sant’Alessandro che si dedica all’aiuto delle donne in difficoltà e indifese.

Info: 3355734876 | info@prolocobergamo.it

LASCIA UN COMMENTO