SHARE

Nei giorni 17-18-19 maggio, tra il Sentierone e il Quadriportico, avrà luogo l’8^ edizione del Festival dell’Ambiente di Bergamo, organizzato dall’Associazione Festival dell’ambiente in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bergamo.

Bergamo, 19 aprile 2019 – La rassegna è dedicata alla sostenibilità e green economy. Dopo il successo delle prime sette edizioni, torna nel cuore di Bergamo il Festival dell’Ambiente dedicato agli stili di vita e d’impresa sostenibili. Tre giorni di esposizioni, mostre, degustazioni, convegni, spettacoli, laboratori dedicati tanto ai professionisti del settore e alle pubbliche amministrazioni, quanto ai privati cittadini e alle famiglie. Un incontro tra persone, idee ed esigenze per individuare le strade percorribili in ambito di green, biologico, ecologia, nuove tecnologie, valori e opportunità per una produzione sostenibile che è già caratteristica distintiva del lavoro di molte imprese presenti sul territorio bergamasco.

Tre giorni aperti a tutti dove la società civile bergamasca (ma non solo) si incontra intorno ai temi della sostenibilità e della green economy.

Istituzioni, Associazioni, Cooperative, Artigiani, Commercianti, Imprese, Cittadini, Famiglie e Bambini sono gli attori principi di questi tre giorni di Festival che si incontrano per condividere esperienze, conoscenza, opinioni attorno al tema dello sviluppo sostenibile del nostro territorio.

Tutti i giorni avranno luogo incontri per adulti e bambini sui seguenti temi:

– discussione e conferenze in ambiti diversi;

– laboratori ludico-didattici;

– spettacoli teatrali, giochi e animazioni;

– attività dedicate al food e alla mobilità sostenibile;

– mostre tematiche.

Il Festival si conferma così un momento d’incontro e di scambio, finalizzato alla diffusione di buone pratiche e stili di vita e di consumo corretti.

Significativi gli appuntamenti in programma per l’ottava edizione del Festival dell’Ambiente, che quest’anno offre a Bergamo tante occasioni imperdibili per chi è sensibile alle tematiche ambientali, anche grazie a enti, istituzioni e organizzazioni che hanno aderito in modo entusiastico a questa avventura. Dai laboratori ai convegni, dalle attività ludiche alle degustazioni, ognuno potrà trovare al Festival dell’Ambiente tanti spunti interessanti di riflessione e occasioni di svago e divertimento.

LASCIA UN COMMENTO