SHARE

Con l’approssimarsi delle festività pasquali e dei ponti del 25 aprile e 1° maggio, la Polizia di Stato della Questura di Bergamo intensifica i servizi di prevenzione, anche alla luce delle indicazioni diramate dal Ministero dell’Interno.

 

Bergamo, 18 aprile 2019 – In vista delle prossime festivita’ di Pasqua, sono state immediatamente incrementate dalla Questura di Bergamo, le attività di prevenzione e di controllo del territorio e, in particolare, la vigilanza ai luoghi di grande richiamo turistico e di aggregazione. In previsione di un forte afflusso di turisti, sono stati anche rafforzati i servizi di vigilanza presso l’Aeroporto di Orio al Serio, le Stazione ferroviarie e  le arterie che adducono verso le località turistiche della provincia, attivando mirati controlli per prevenire e reprimere eventuali azioni criminose.

In ambito autostradale, una particolare assistenza sarà garantita all’utenza anche con pattuglie della Polizia Stradale in abiti civili, per fronteggiare i reati di furto e borseggio tipici delle aree di servizio, a causa della ressa che si viene a creare in coda alle casse e nei piazzali.

Per contrastare, inoltre, i pericoli della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, le pattuglie effettueranno controlli presso i luoghi di aggregazione e di divertimento, nonche’ nei locali e ritrovi frequentati dai giovani, soprattutto nei giorni che precedono le giornate festive e nelle notti dei fine-settimana.

Vi saranno, inoltre, controlli nei confronti degli autotrasportatori per verificare la liceità della circolazione dei veicoli industriali nei giorni e nelle fasce orarie di divieto, e invece per quelli autorizzati, controllo sul pieno rispetto delle norme di comportamento per velocità e tempi di guida.

Verranno intensificati, infine, anche i controlli nei confronti degli autobus utilizzati per le gite in montagna o verso i parchi di divertimento, affinché per stanchezza o distrazione non si verifichino incidenti stradali.

LASCIA UN COMMENTO