SHARE

Al via i lavori di copertura dell’arena del parco Goisis che consente un maggior sfruttamento dello spazio, anche nella ordinaria funzione a parco nelle giornate estive calde e soleggiate.

Bergamo, 11aprile 2019 – Sono iniziati proprio in questi giorni i lavori di copertura dell’arena che costeggia il parco Goisis nel quartiere di Monterosso. Un intervento da molto tempo richiesto dagli abitanti della zona, per poter meglio sfruttare questo spazio organizzando eventi culturali e musicali anche nelle giornate di pioggia o comunque potendo aver riparo per tutte quelle attività di aggregazione che si sviluppano all’interno dello spazio dell’arena (anche se originariamente adibita a pista di pattinaggio, viene spesso utilizzata per diverse attività anche solo per il ritrovo di mamme e bambini come spazio delimitato e protetto).

Le richieste emerse sono state principalmente due: una copertura che non rendesse lo spazio dell’arena buio ma che permettesse alla luce naturale, quanto più possibile, di illuminare l’arena, soprattutto nei mesi invernali; la possibilità di poter il più possibile inalterata la condizione acustica dello spazio.

Il progetto si è sviluppato cercando di perseguire, il più possibile, tali richieste anche tenendo conto dell’entità dello spazio (l’arena ha un diametro di 20 metri) e delle risorse a disposizione.

«L’intervento di copertura dell’arena – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Brembilla (in foto)  risponde a una precisa esigenza del quartiere, al quale sono molto contento di rispondere in modo positivo con questo intervento. La copertura prevede una struttura in legno e acciaio che garantisce buona illuminazione e soprattutto consente di realizzare eventi e iniziative in qualunque condizione meteo, creando così i presupposti per la definizione di uno spazio polifunzionale a servizio del quartiere».

La mappa dei lavori in corso: https://drive.google.com/open?id=18D-V6P8z27U4SdXHjeWWnArf6deMwyIp&usp=sharing

LASCIA UN COMMENTO